rossiglione

A Rossiglione per parlare di trasporti

A Rossiglione per parlare di trasporti

Ho partecipato ieri sera a Rossiglione all’incontro pubblico organizzato dal Comitato dei pendolari della Acqui/Genova, una delle peggiori linee ferroviarie italiane come qualità del servizio. Tratta a binario unico di 58 km percorsi ad una media inferiore ai 40 km orari(quando il viaggio è regolare).
La linea, pur servendo principalmente utenti piemontesi, è gestita dalla Regione Liguria, con la quale è molto difficile dialogare. Con l’orario in vigore da dicembre, i pendolari sottolineano il fatto che l’offerta prevede 13 coppie di treni giornalieri nei lavorativi, ridotti a 9 il sabato, insufficienti e distribuiti male nelle ore di punta. Inoltre vi sono le carenze infrastrutturali che rendono quotidianamente. pesante il viaggio.
Su questa problematica ho già presentato tre interrogazioni in Consiglio Regionale affinché la Giunta piemontese si rapporti in modo efficace con quella Ligure, sollecitando interventi migliorativi e prevedendo eventualmente la presa in carico della Acqui/Genova al servizio Regionale del Piemonte.
Occorrerà un forte impegno da parte di tutti e personalmente mi sono messo a disposizione.

rossiglione

Facebook

Alessandria News

Walter Ottria

Articoli Correlati

About Author

Connect with Me: