bandi alla cultura

Bandi alla Cultura

Qui sotto un elenco degli ultimi bandi a sostegno della cultura pubblicati dalla Regione Piemonte sul suo Bollettino Ufficiale n. 30, del 27 luglio 2017.

Contributi per il sostegno alla partecipazione alle principali rassegne librarie dell’editoria indipendente.
Il bando promuovere la produzione editoriale piemontese.
L’importo stanziato è pari a 120.000 Euro.
Possono fare domanda tutte le piccole e microimprese editrici, che abbiano i requisiti previsti al punto 3 del bando, entro il 22 settembre 2017, tramite PEC all’indirizzo culturaturismosport@cert.regione.piemonte.it.
Clicca qui per il bando e la documentazione necessaria.

Contributi per la presentazione di progetti per la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale: ENTI PUBBLICI e ENTI PRIVATI.
L’importo stanziato dalla Regione è pari a 200.000 Euro.
Possono presentare istanza gli enti locali o altri enti di diritto pubblico ed enti, fondazioni, istituti e associazioni culturali e soggetti assimilabili, ONLUS e società cooperative a mutualità prevalente, che abbiano carattere giuridico di diritto privato, entro il 2 ottobre 2017, tramite PEC all’indirizzo musei-sitiunesco@cert.regione.piemonte.it.
Clicca qui per saperne di più.

Contributo per la presentazione di progetti di valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte.
L’importo stanziato è pari a 80.000 Euro.
Possono beneficiare del contributo gli iscritti al Registro regionale delle associazioni di valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte o le Pubbliche Amministrazioni, inviando entro il 15 settembre 2017 la domanda tramite PEC all’indirizzo attivitaculturali@cert.regione.piemonte.it.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Contributo per la realizzazione di attività di valorizzazione dei musei e del patrimonio culturale.
L’importo stanziato dalla Regione è pari a 95.000 Euro.
Possono presentare la domanda gli Enti locali o altri enti di diritto pubblico, entro il 2 ottobre 2017 tramite PEC , all’indirizzo musei-sitiunesco@cert.regione.piemonte.it.
Clicca qui per saperne di più.

Bando per la concessione di patrocini onerosi a sostegno di progetti ed iniziative promossi da enti ed associazioni.
La Regione ha stanziato un totale di 390.000 Euro per l’assegnazione di patrocini onerosi a sostegno di progetti e iniziative in ambito culturale, artistico, sportivo, sociale, turistico e promozionale promossi da enti pubblici e privati (senza scopo di lucro).
Le domande devono essere presentate entro le ore 12,00 del 31 agosto 2017, tramite l’apposito modello.
Clicca qui per il bando ed il modello necessario.

RelatedPost

About Author

Connect with Me: