Logistica alessandrina

Logistica dell’alessandrino

Riporto qui di seguito il mio comunicato stampa congiunto con il collega Ravetti in ordine alla logistica sul territorio alessandrino.

Logistica dell’alessandrino: chiediamo chiarimenti.

Le recenti polemiche Alessandrine sulla programmazione Regionale relativa ai progetti di sviluppo della Logistica retro portuale ci impongono una ferma richiesta di chiarimenti.

In prima istanza chiarimenti su quanto è stato fatto, o non è stato fatto, nell’ultimo decennio dalle Istituzioni Locali, innanzi tutto dall’Amministrazione Provinciale e dal Comune capoluogo, per creare nei fatti e non solo nelle intenzioni le migliori condizioni per insediare questo genere di attività economica.

Quindi, chiarimenti per comprendere quali sono le reali manifestazioni di interesse dei privati ad investire nell’Alessandrino ed esattamente con quali progetti.

Ed infine, alla luce di tali disponibilità, chiarimenti sul ruolo che può svolgere Regione Piemonte per inserire nella progettualità della Logistica del nord ovest anche i territori della provincia di Alessandria.

Per tale ragione chiediamo all’assessore ai Trasporti Francesco Balocco, di convocare a breve i Parlamentari, i rappresentanti dell’associazionismo economico e dei lavoratori, Rfi, oltre a tutte le Istituzioni Locali interessate.

Articoli Correlati

About Author

Connect with Me: