Ospedale di Acqui: nuove soluzioni

Ospedale di Acqui: nuove soluzioni

Di seguito vi riporto il mio Comunicato Stampa di oggi relativo alla vicenda dell’ Ospedale di Acqui.

CS OTTRIA. Ospedale di Acqui: percorso a tappe per trovare nuove soluzioni con la Regione Piemonte che rispettino le legittime aspirazioni dei cittadini ed i vincoli della legge.

Torino, 2 febbraio 2016. Un mese per riprendere il filo del discorso che sembrava interrotto. «È passato giusto un mese (vacanze natalizie comprese) dalla presa di posizione netta del sottoscritto, del collega Ravetti e del capogruppo Gariglio (PD) che garantiva una ripresa del dialogo tra le comunità dell’acquese e del tortonese e l’Assessorato regionale alla Sanità: «come avevo chiesto e preannunciato – dichiara il consigliere Ottria (PD) – Saitta ha confermato la disponibilità ad incontrare i Sindaci venerdì 5 febbraio come data in cui potrà svolgersi l’incontro; era un impegno che avevamo preso e questo avverrà, nonostante alcuni atteggiamenti poco costruttivi».

All’incontro – la data del quale è stata comunicata dallo stesso consigliere PD all’Assemblea dei Sindaci convocata presso il Municipio di Acqui Terme, lo scorso 27 gennaio –, parteciperanno tutti i Sindaci dell’acquese e del basso astigiano, l’Assessore Saitta ed i tecnici che hanno redatto il Piano di riordino della rete ospedaliera: «auspico – prosegue Ottria – che sia l’inizio di un percorso che potrebbe necessitare di altre tappe ma il cui risultato dovrà essere la ridefinizione, arricchendoli, degli attuali atti programmatici dell’ospedale di Acqui».

«Sono passati giorni complicati ed i prossimi lo saranno altrettanto, i Sindaci dell’acquese hanno dimostrato unità e buon senso, superando difficoltà e divisioni iniziali; personalmente – conclude Ottria – sono soddisfatto di avere contribuito a rendere possibile questa opportunità, augurandomi che il percorso intrapreso ci faccia centrare l’unico obiettivo verso cui tutti dobbiamo tendere: la salute dei cittadini e nient’altro».

La mia Pagina Facebook

RelatedPost

About Author

Connect with Me: