Poste: stop alla chiusura degli uffici postali

Il piano di razionalizzazione degli uffici postali in provincia di Alessandria è sospeso. Lo ha comunicato Poste Italiane, spiegando che prima di attuare il piano si confronteranno con la Regione Piemonte e con i sindaci interessati.
Considero una gran bella notizia l’annuncio di Poste Italiane che sospende ufficialmente il tanto contestato piano di razionalizzazione degli uffici postali.
Tale piano sarà rimodulato dopo aver completato il dialogo avviato con le Regioni e ascoltando anche le proposte dei Comuni.
Fortunatamente si è deciso di procedere in maniera più razionale come chiedevo nell’Odg 210 che ho presentato il 6 febbraio e che il Consiglio regionale ha votato il 3 marzo scorso.
Il lavoro però non è terminato, per fare in modo che il nuovo piano sia effettivamente il più aderente possibile alle reali esigenze del territorio, la Regione e gli enti locali devono fare la loro parte, proporre soluzioni più razionali e che non privino i nostri paesi di un punto di riferimento per la vita quotidiana di tante persone.

About Author

Connect with Me: